Idrofast effettua operazioni di Stasatura e Pulizia di Condotte e Tubazioni

Grazie alle sue tecnologie di Video Ispezione Idrofast può individuare e determinare la tipologia e gravità dell’ostruzione. Che si tratti Tubazioni, Scarichi o Condotte Condominiali possiamo decidere di Stasare e Ripulire con la tecnologia Canal-Jet ad alta pressione oppure con lo Stasatore Meccanico.

Stasatura Meccanica con Frese e Catene Rotanti di Tubi e Scarichi

La stasatura meccanica avviene grazie all’utilizzo di un tubo flessibile collegato ad un testa rotante. Il tubo flessibile consente di seguire il corso della tubazione o condotta, superando le eventuali curve. La testa rotante è sostituibile a seconda del tipo di intervento e tubazione: fresa, catene, spazzole obrasive e altri ancora.

Si può rimuovere la maggiorparte delle ostruzioni o sporcizia accumulata sulle pareti del tubo come: calcare, carta, ruggine, radici, materiali induriti.

Attrezzatura per spurgo meccanico di tubi e scarichi
Attrezzatura per spurgo meccanico di tubi e scarichi

Il sistema di pulizia meccanico non utilizza acqua e in mancanza di corrente elettrica può operare anche a batteria. L’intervento rispetta al massimo gli ambienti domestici senza sporcare. I residui vengono accompagnati lungo le tubature fino ai pozzetti o alla fognatura.

Questi interventi sono perfetti per ripulire e riportare a nuovo vecchie tubature in una casa da ristrutturare, senza bisogno di sostituzioni o rotture. Si può ripristinare la capacità originale dei tubi eliminando tutti i residui di sporcizia, ruggine o calcare dalle pareti interne. Questo evita che nuovi residui si ancorino a quelli già presenti e libera il massimo spazio per il passaggio dei reflussi.

Idrofast è un’azienda di idraulica con 15 anni di esperienza nel settore. Effettuiamo operazioni di spurgo in Friuli Venezia Giulia nelle province di Udine, Pordenone e Gorizia.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito